Ricerca personalizzata
Benvenuti nel blog dell'informazione e dell'intrattenimento!
--------
-----
Questo blog,nasce con l'intento di mettere on-line tutte le mie conoscenze nell'ambito informatico,in modo che ogni lettore possa trovarvi aiuti,consigli ma anche motivi di intrattenimento e incontro.

Il linguaggio utilizzato sarà semplice e intuitivo,come del resto la navigazione.Ovviamente qualche termine rimarrà in lingua inglese,ma non mancheranno spiegazioni,esempi,link o video dimostrativi!


L'obiettivo principale del blog è quello di risolvere tutti quei piccoli problemi domestici (e non...) che si hanno stando davanti a questa "macchina",ovvero il Personal Computer (PC).
Domande del tipo : "Hub USB??";"Il Pc non mi trova più la stampante!";"L'accensione del computer è lenta,posso velocizzarla?",non saranno più un problema o,per lo meno,avrete un altro punto di vista con cui confrontarvi.

Con la speranza che il vostro "soggiorno" sia piacevole e duraturo,..lo Staff.. di "The Web by il Tomma",vi augura una felice e sicura navigazione!

(..mi raccomando l'iscrizione..)

A presto.

il Tomma.

2 aprile 2009

Risoluzione Problemi MSN/Windows Live Messenger

Buonasera,questo post nasce da un problema riscontrato da un utente riguardo Messenger e ho ritenuto opportuno tenere aggiornati tutti voi riguardo l'argomento.

Preciso che il tema è già stato precedentemente proposto in un altro post,ora ne consegue una pubblica risoluzione.

Nella fattispecie l'utente riceve,di tanto in tanto,messaggi off-line da parte di un suo fidato contatto che chiameremo,per comodità, "Utente".
Il messaggio viene visualizzato nella classica finestra di dialogo tipica del programma di messaggistica,in cui viene inviato un link che si conclude con la prima parte della mail di "Utente".
Per capirci meglio :

Molto probabilmente è o era un link dannoso,un virus o un malware dei tanti(vedi "Terminologia").
Cosa dobbiamo fare?Beh dopo aver parlato con "Utente",dopo aver appurato che il messaggio si è auto-inviato,dopo aver scritto il link su un motore di ricerca tipo Google,SENZA CLICCARE sul link e verificata la sua inesistenza,direi di eseguire sul nostro PC una bella scansione antivirus!
Eseguiamo anche i soliti controlli con programmi di sicurezza e pulizia come Spybot o Windows Defender,già descritto nel post "Il Computer Infetto".

Fatto ciò per essere proprio tranquilli,cambierei password(ricordiamoci di non divulgare MAI i nostri dati,specie con messaggi istantanei!),poi consiglierei caldamente ad "Utente" di eseguire queste semplice procedure,in quanto è a rischio esattamente come noi nonché probabile portatore sano di Virus o Malware!

Dunque disinstallare Messenger ed re-installarlo.Si,magari è noioso,ma ne vale la pena credo.

Eseguita questa procedura il problema dovrebbe essere risolto.Vi ricordo,in caso non l'aveste ancora fatto,di controllare il post "Configurare Messenger",presente su questo blog.

Ora qualche suggerimento:

_per salvare TUTTI i vostri dati come Animoticons, Avatar, Emoticons, Sfondi e Fotografie,senza avere troppi pensieri,scaricate ed eseguite questo programma :
http://www.msntribe.it/2009/03/24/msn-backup-134-compatibile-con-windows-live-messenger-2009/

_per eseguire una scansione online e gratuita del PC :
http://onecare.live.com/site/it-it/default.htm

_infine e più importante,questo leggerissimo programma,ci ripulisce Messenger da ogni tipo di schifezza proveniente da internet :
http://www.msntribe.it/2008/07/31/nuova-versione-di-msn-cleaner-164/

..sperando di essere stato d'aiuto,colgo l'occasione per ringraziare -Sara- per il suo continuo "perseverare"nel seguire questo blog,nonché per aver fornito un tema interessante da affrontare.

..buonanotte..

1 commento:

Sara ha detto...

Grazie a te Tomma...ho fatto tutto quello consigliato...e speriamo bene ora!